Chi Sono
Ti svelo un segreto…
La mia vita è stata ed è tutt’ora un avventura pazzesca !
Sono Stefania ,una COMMESSA di 42 anni originaria della Sardegna .
Ho lasciato la mia terra ben presto,perché aveva poche prospettive lavorative…e chissà quante di voi ,come me ,hanno fatto lo stesso…per inseguire il lavoro ordinario.
A 20 anni ho fatto le valigie…, all’epoca c era una progetto di lavoro a Caserta ,come vice direttore x una catena di fast-food ,ma all’ultimo momento hanno cambiato gli accordi …e mi sono ritrovata senza lavoro…e un biglietto di sola andata già prenotato!
Cosa ho fatto?
Sono partita lo stesso…,non ho detto nulla ai miei…
Volevo partire, vedere se ero in grado di cavarmela da sola…,conoscere nuove realtà ,la Sardegna mi offriva 6 mesi di mare ..ma mi stava stretta a quell’età.
E avevo ragione,in una settimana ho trovato casa e lavoro in una profumeria…!
Ho fatto un’esperienza di 3 anni a Caserta fino a quando non ho vinto un concorso EUROPEO e sono rientrata nei 10 prescelti.
Ho frequentato la scuola orafa di Vicenza x un anno, dopo la quale ci sarebbe dovuto essere l inserimento in azienda..,ma ahimé col crollo delle torri GEMELLE l’ 11 SETTEMBRE..,sono crollate anche le commissioni di lavoro nel settore orafo …e mi hanno lasciato a casa .
MI RITROVAVO di nuovo punto e a capo…
ho fatto di nuovo le valigie e sono arrivata a Milano…,ospite da amici …dove ho iniziato a lavorare nel quadrilatero..nel settore abbigliamento!
E questo è solo l inizio della storia ….


