Sopravvivere allo stress col sorriso!

Le giornate di riposo , diciamocelo, durano troppo poco, esattamente come le vacanze tanto attese, volano. Quindi è essenziale pianificare al meglio il tempo libero. Per questo motivo voglio darvi dei consigli per una giornata tranquilla a Milano e dintorni.

Per me che amo il mare, era inconcepibile andare in piscina per prendere il sole. In Sardegna se si vuole nuotare si va al mare, a meno che non lo si voglia praticare a livello agonistico. Ma come si dice : Fai del tuo meglio con ciò che hai!

4) Consigli per una giornata serena a Milano:

OPZIONE 1) PISCINA:

Il primo consiglio per una giornata tranquilla a Milano, è la piscina. Secondo i miei canoni non deve essere: troppo affollata, deve essere pulita ed organizzata. Solitamente qui a Milano è un ‘impresa epica trovare una piscina con questi requisiti a cifre modiche.

Ho scoperto proprio in questi giorni una piscina che soddisfa le mie esigenze, Beach Forum Assago con l ‘opzione di avere ombrellone bordo piscina o sul prato, nel quale è possibile mangiare in delle aree apposite portandosi qualcosa da casa ( almeno si risparmia qualcosa). Parliamoci chiaro, lo stipendio di una commessa non basta mai e usare dei piccoli accorgimenti x rientrare nel budget è essenziale per potersi concedere tanti svaghi e non arrivare a fine mese con l’ acqua alla gola. In questo caso vi invito a leggere un articolo dove troverete vari consigli su come risparmiare 8 consigli validi per risparmiare negli acquisti .

Come svagarsi nel tempo libero
Svago nel tempo libero

Opzione 2: Terme

Uno dei consigli per passare una giornata tranquilla a Milano, sono le terme. Dopo una settimana di duro lavoro, è essenziale ritagliarsi del tempo per rigenerarsi. Uno dei luoghi che preferisco è “QC Terme” di Porta Romana. Posso alternare centro benessere al prendere il sole in compagnia di un buon libro, oppure posso rinfrescarmi nelle vasche idromassaggio nelle quali a volte si incontrano personaggi in vena di socializzare e a volte di rimorchiare. Una valida alternativa può essere la sauna esterna adibita all’ interno di un autobus ATM con successiva immersione nella vasca d’ acqua fredda per tonificarsi e rinvigorirsi .

Tempo libero e relax
Tempo libero e relax

Opzione 3: Picnic al parco

Un altro dei consigli utili per passare una giornata rilassante a Milano, è andare nei parchi. Milano ha veramente una vasta scelta di zone Green nelle quali immergersi. Ad esempio il Bosco in città e ‘ una chicca di Milano dove si possono fare lunghe passeggiate in bici, fare un po’ di movimento, visitare le cascine e se siete in vena romantica , un bel picnic davanti al laghetto . A volte sono le cose più semplici a regalarci emozioni uniche.

Come rilassarsi al parco
Come rilassarsi al parco

Il parco delle cave è uno dei parchi più grandi di Milano, con quattro laghi artificiali e cascine ricche di storia e animali. Armatevi di cannocchiale perchè numerose sono le specie di uccelli che trovate in questo parco (non siate maliziosi).

Come rilassarsi in mezzo alla natura
Come rilassarsi nella natura

Opzione 4: Lago

Cosa ci può essere di più rilassante di andare al lago? Uno dei consigli per una giornata tranquilla a Milano e dintorni è andare al lago di Como , che e ‘ una località turistica ai piedi delle Prealpi nella quale è un piacere andare.

E’ uno di quei posti ricchi di architettura rinascimentale e la sua FUNICOLARE che arriva fino a Brunate, ti permette di ammirare la bellezza del paesaggio. La sera vi consiglio di fermarvi nelle strade del centro, ricche di ristoranti e locali per concedervi una cena fronte lago.

Giornata tranquilla al lago
Come rilassarsi al lago

Queste sono le mie mete preferite e le mie vie di fuga nei giorni free per staccare la mente, non pensare a niente e ricaricare le batterie dalla vita frenetica, prima di esplodere. Questi sono i miei 4 consigli pratici per passare un pomeriggio tranquillo a Milano.

Se ti è piaciuto l’ articolo fammi sapere cosa ne pensi su questo argomento nei commenti

mailto:stefania@commessedisperate.com - Commesse Disperate @2021 - stefania sassu - SSSSFN79E52I452CVia Copernico 1 Corsico - Milano - design by martina vitale

Privacy Policy