Sopravvivere allo stress col sorriso!

Sono una donna normale come te, che non rinuncia ai propri sogni e lotta per realizzarli. Ho un lavoro tradizionale e un lavoro imprenditoriale, che considero il mio piano B per il futuro. Ma perchè qui in Italia il lavoro online non viene valutato seriamente e piuttosto ci si rassegna ad una vita insoddisfacente ed infelice? In questo articolo ti voglio spiegare cosa ti blocca nel lavorare online.

arrotondare stipendio
Arrotondare stipendio lavorando online

Il giudizio delle persone:

Una delle cose più difficili è metterti a nudo nei social ed esporre la tua persona al giudizio di famigliari e di chi ti circonda, facendoti sentire inadeguata. Quando affronti un percorso differente dalla massa, all’ inizio verrai sempre etichettata e giudicata, finchè non saranno i fatti a parlare per te. La cosa surreale è che ti precludi nel provare strade alternative, illudendoti che in questo modo sarai esente dal giudizio, ma sappi che sarai sempre giudicata per le tue scelte, se ti farai rossa, se sarai ingrassata, dimagrita ect, tanto vale provare a creare la vita che desideri, fregandotene di ciò che diranno di te. Ti dovrai preoccupare del giudizio altrui, quando con quel giudizio ci pagherai le bollette.

Non sapere da dove iniziare:

Credo che anche tu alla prima esperienza lavorativa, non fossi in grado di svolgere la mansione che ti era stata assegnata, giusto? Hai imparato strada facendo, sei stata guidata finchè non sei diventata autosufficiente. Nell’ azienda con la quale collaboro, viene messa a disposizione una formazione a 360° e affiancamento continuo, (che fanno la differenza), proprio per insegnare i primi passi per avviare il tuo business. In realtà la paura di non sapere da dove partire all’ inizio l’ho avuta anch’io, ma la formazione e il fatto di lavorare in team e non essere mai sola, darà anche a te la sicurezza per andare avanti. Ammetto che è una scusante molto frequente nel network, anche se nel lavoro tradizionale, non ho mai sentito nessuno rifiutare un lavoro per inesperienza.

Convinzione di non essere capace:

Quindi a parità di condizione, se sei senza lavoro e ti viene proposto di lavorare 8 ore al giorno, lontano dalla famiglia, festivi, weekend, per uno stipendio base (investito in tate), spese di trasporto e pasti fuori casa esclusi, ” TU ACCETTI ANCHE SE NON SEI CAPACE!” Se io ti propongo un lavoro ONLINE con orari flessibili, dove puoi lavorare accanto ai tuoi cari e da dove vuoi, non hai limiti di guadagno: TU MI RISPONDI : “CHE CERCHI UN LAVORO FISSO”. Peccato che il posto fisso non ti dia garanzie, infatti tante persone sono state lasciate a casa oppure le sono state dimezzate le ore di lavoro, cambiando il destino di tante famiglie. Se vuoi scoprire perchè una commessa o dipendente dovrebbe costruirsi un piano B, ti invito a leggere qui 7 vantaggi per costruirsi un piano B

idee per arrotondare stipendio
arrotondare stipendio online

Convinzione che non sia un vero lavoro:

Prima di decidere con quale azienda iniziare a lavorare è importante che ti accerti faccia parte di https://www.avedisco.it/it-IT/Aziende -associate/Soci-effettivi.aspx un azienda che tutela i consumatori e il farne parte assicura a chi ci collabora la massima serietà e carte in regola a livello legale. E’ un lavoro a tutti gli effetti e nel mio caso vengo pagata ogni 15 del mese o posso decidere di lasciare ammontare il mio guadagno extra nel mio E-COMMERCE come un salvadanaio. Essendo un lavoro imprenditoriale è chiaro che se non lavori, non guadagni, nello stesso modo in cui, se tu apri un negozio e non sollevi ogni giorno la serranda, non avrai nessuna entrata.

Online non sono prodotti validi:

La bellezza di collaborare per un azienda Italiana, è avere un ottima qualità/prezzo, perchè non hai costi maggiorati dall’ importazione e per le materie prime, che sono coltivate in Italia. Ovviamente il fatto che sia un made in Italy , non sempre è per te una garanzia, ma in questo caso, sono tutti prodotti fitoterapici certificati, creati nei laboratori ALIVEDA. Sono presidi medici tutelati dal Ministero della salute e sono prodotti che vengono consegnati in 48H, garantendo la freschezza e il controllo del prodotto.

Venire abbandonate:

Uno dei blocchi per i quali hai paura di iniziare questo lavoro, è che hai timore di essere abbandonata e lasciate sola in questa esperienza nuova. Sono fortunata nel far parte di un progetto fatto da delle donne per aiutare altre donne. Quindi chiunque entri a far parte di questo progetto verrà affiancata e supportata dal team. Lo scopo è rendere indipendenti altre donne come te nel sentirsi utili e contribuire al bilancio famigliare.

Non sono social:

Affermi di essere poco social, ma se guardo il tuo profilo FB, ISTAGRAM O TIK TOK trovo video tuoi che ti diverti o foto di te con la famiglia. Questo è essere social. Semplicemente ti verrà insegnato ad usare questo strumento per monetizzare e non solo per divertirti. Tra l’ altro ci sono tante donne che lavorano con clienti OFF-LINE cioè senza social, ma con le persone che le circondano e fanno parte della loro cerchia.

Se anche tu hai avuto le stesse idee dovute da false credenze e pregiudizi, scrivi nei commenti la paura che ti blocca nel fare ciò che vuoi e che può migliorare la tua vita. Ti aspetto

arrotondare stipendio

mailto:stefania@commessedisperate.com - Commesse Disperate @2021 - stefania sassu - SSSSFN79E52I452CVia Copernico 1 Corsico - Milano - design by martina vitale

Privacy Policy