Sopravvivere allo stress col sorriso!

Chi mi conosce sa che vivo a Milano una metropoli tanto bella quanto frenetica e piena di smog. Sicuramente questi due fattori non aiutano nel mantenere una pelle luminosa, specialmente con l’ utilizzo negli ultimi tempi delle mascherine che aiutano il proliferare di batteri e di conseguenza una pelle impura. Sono sicura che anche tu stai annuendo con la testa perchè stai attraversando questa fase adolescenziale, giusto?? Per questo motivo in questo articolo condividerò con te dei rimedi per per una pelle più luminosa tra smog e corse in metro.

CAUSE DELLA PELLE SPENTA :

Età

Secchezza della pelle e scarsa idratazione

Mancata esfoliazione e rimozione trucco

Stress e mancanza di sonno

Fumo e agenti inquinanti nell’ ambiente

Alimentazione non equilibrata! Ma ora andremo a trovare un rimedio a tutto ciò!

pelle più luminosa
pelle più luminosa tra smog e corse

1 Rimedio: sana alimentazione:

Tutto parte da dentro e un’ alimentazione sana si riflette sulla tua pelle. Il primo segreto di bellezza che voglio condividere con te è quello di : bere un bicchiere di acqua tiepida con limone o aloe appena sveglia a digiuno, perchè ha effetti depurativi ed elimina le tossine accumulate durante la notte. Un’ altro trucchetto che ti voglio svelare è quello di eliminare gli zuccheri, i grassi e le proteine dalla tua alimentazione. Bandito il consumo le farine bianche raffinate e di zuccheri semplici (alcool, succhi di frutta, cola)che formano nel nostro corpo i famosi AGE ( acidi grassi essenziali) che in sostanza rendono le fibre della tua pelle rigide dando largo sfogo all’ invecchiamento precoce. Per contrastare questo processo, (specialmente dopo le feste), ti potrà essere utile mangiare cereali integrali in chicco accompagnati con verdure di stagione e legumi che si comportano come degli “spazzini ” nel nostro intestino, portando via tutte le tossine. Ultimamente ho scoperto i benefici dei cereali antichi, tra i quali il miglio. Alla nostra pelle piace il miglio, un cereale ad azione disinfiammante , purificante e ristrutturante grazie al silicio organico del quale è composto.

mangiare bene
siamo ciò che mangiamo

Come rivoluzionare la tua pelle: IL SONNO

Puoi iniziare a cambiare le tue abitudini a piccoli passi, facendo da oggi in poi, scelte giuste e consapevoli così da vedere fin da subito i primi miglioramenti sulla tua pelle. Dormire le giuste ore è fondamentale per avere un aspetto fresco e riposato. Quindi se solitamente trascuri questo aspetto, considera di inserirlo nella tua cura di bellezza. So che i figli, le preoccupazioni e il lavoro a volte ti rendono impossibile rilassarti e dormire bene, in tal caso ho un articolo che ti può esserti utile Come evitare di portare lo stress lavorativo a casa

Beauty routine:

Come buona abitudine giornaliera è necessario che tu elimini in profondità il trucco prima di andare a letto. Se utilizzi una buona schiuma struccante, latte detergente e tonico per eliminare le tracce di trucco e di smog accumulato durante la giornata, vedrai la pelle più luminosa. Inserisci nella tua beauty routine anche lo SCRUB ESFOLIANTE da 1 a 3 volte la settimana in base alla pelle che hai, per eliminare le cellule morte dal tuo viso e contrastare il grigiore. Io ne uso uno validissimo, ottenuto dalla macerazione dei gusci di nocciolo e mandorle, il nocciolo ha l’ azione di inibire la tirosinasi che riduce la pigmentazione e quindi la formazione di macchie sulla pelle conferendole un colore roseo.

pelle luminosa tra smog e corse
Pelle luminosa tra smog e corse

Maschera rigenerante

Altrettanto importante è che tu applichi due volte la settimana una MASCHERA RIGENERANTE, per bilanciare la produzione di sebo dal tuo viso. Ultima chicca, per mantenere la tua pelle idratata, è usare una buona CREAMA IDRATANTE con fattore di PROTEZIONE e adeguata alla tua età. Usa sempre prodotti certificati e validi, che non siano super economici, perchè si tratta del tuo viso e applicare creme con petrolati( prodotti dal petrolio) crea effetti dannosi alla tua pelle. Infine ti consiglio di usare prodotti all’ ACIDO GLICOLICO, che hanno un’ azione schiarente ed elimina le cellule vecchie dando risalto alle nuove. Così facendo il tuo incarnato sarà più giovane e pronto da sfoggiare alle feste imminenti. Condivido con te il link per poter accedere a questi prodotti fitoterapici eccezionali per la tua beauty routine o se vuoi prendere spunto per qualche regalo speciale di Natale ..vieni qui https://www.mysnep.com/3925673

rimedi pelle luminosa
Pelle luminosa tra smog e corse

INTEGRAZIONE MICOTERAPIA:

Qui si apre un mondo. La MICO- TERAPIA è una branca della FITO- TERAPIA, l’ unica differenza è che utilizza determinati funghi come il GANODERMA LUCIDUM o REISHI per prevenire e curare. Ti starai chiedendo come questo argomento possa collegarsi al benessere della nostra pelle? Ebbene si, in Oriente i funghi sono conosciuti ed utilizzati da secoli per i molteplici benefici, soprattutto per il loro potente effetto antiossidante, anti-age, quello che serve a me e a te per combattere i radicali liberi che causano l’ invecchiamento.

rimedi per pelle più luminosa e giovane
Blocchiamo il tempo

Approfondiremo questo argomento, ma nel frattempo se vuoi consigli utili e rimedi naturali per risolvere questo problema clicca qui https://www.canva.com/design/DAEvcUr2wNA/fHQ0VwVZYFXHK4cmdKVscA/view? e se hai altri rimedi per avere una pelle luminosa, sarei felice di conoscerli, scrivimi nei commenti, ti aspetto.

mailto:stefania@commessedisperate.com - Commesse Disperate @2021 - stefania sassu - SSSSFN79E52I452CVia Copernico 1 Corsico - Milano - design by martina vitale

Privacy Policy