Chi mi conosce sa che vivo a Milano una metropoli tanto bella quanto frenetica e piena di smog. Sicuramente questi due fattori non aiutano nel mantenere una pelle luminosa, specialmente con l’ utilizzo negli ultimi tempi delle mascherine che aiutano il proliferare di batteri e di conseguenza una pelle impura. Sono sicura che anche tu stai annuendo con la testa perchè stai attraversando questa fase adolescenziale, giusto?? Per questo motivo in questo articolo condividerò con te dei rimedi per per una pelle più luminosa tra smog e corse in metro.
CAUSE DELLA PELLE SPENTA :
Età
Secchezza della pelle e scarsa idratazione
Mancata esfoliazione e rimozione trucco
Stress e mancanza di sonno
Fumo e agenti inquinanti nell’ ambiente
Alimentazione non equilibrata! Ma ora andremo a trovare un rimedio a tutto ciò!

1 Rimedio: sana alimentazione:
Tutto parte da dentro e un’ alimentazione sana si riflette sulla tua pelle. Il primo segreto di bellezza che voglio condividere con te è quello di : bere un bicchiere di acqua tiepida con limone o aloe appena sveglia a digiuno, perchè ha effetti depurativi ed elimina le tossine accumulate durante la notte. Un’ altro trucchetto che ti voglio svelare è quello di eliminare gli zuccheri, i grassi e le proteine dalla tua alimentazione. Bandito il consumo le farine bianche raffinate e di zuccheri semplici (alcool, succhi di frutta, cola)che formano nel nostro corpo i famosi AGE ( acidi grassi essenziali) che in sostanza rendono le fibre della tua pelle rigide dando largo sfogo all’ invecchiamento precoce. Per contrastare questo processo, (specialmente dopo le feste), ti potrà essere utile mangiare cereali integrali in chicco accompagnati con verdure di stagione e legumi che si comportano come degli “spazzini ” nel nostro intestino, portando via tutte le tossine. Ultimamente ho scoperto i benefici dei cereali antichi, tra i quali il miglio. Alla nostra pelle piace il miglio, un cereale ad azione disinfiammante , purificante e ristrutturante grazie al silicio organico del quale è composto.

Come rivoluzionare la tua pelle: IL SONNO
Puoi iniziare a cambiare le tue abitudini a piccoli passi, facendo da oggi in poi, scelte giuste e consapevoli così da vedere fin da subito i primi miglioramenti sulla tua pelle. Dormire le giuste ore è fondamentale per avere un aspetto fresco e riposato. Quindi se solitamente trascuri questo aspetto, considera di inserirlo nella tua cura di bellezza. So che i figli, le preoccupazioni e il lavoro a volte ti rendono impossibile rilassarti e dormire bene, in tal caso ho un articolo che ti può esserti utile Come evitare di portare lo stress lavorativo a casa
Beauty routine:
Come buona abitudine giornaliera è necessario che tu elimini in profondità il trucco prima di andare a letto. Se utilizzi una buona schiuma struccante, latte detergente e tonico per eliminare le tracce di trucco e di smog accumulato durante la giornata, vedrai la pelle più luminosa. Inserisci nella tua beauty routine anche lo SCRUB ESFOLIANTE da 1 a 3 volte la settimana in base alla pelle che hai, per eliminare le cellule morte dal tuo viso e contrastare il grigiore. Io ne uso uno validissimo, ottenuto dalla macerazione dei gusci di nocciolo e mandorle, il nocciolo ha l’ azione di inibire la tirosinasi che riduce la pigmentazione e quindi la formazione di macchie sulla pelle conferendole un colore roseo.

Maschera rigenerante
Altrettanto importante è che tu applichi due volte la settimana una MASCHERA RIGENERANTE, per bilanciare la produzione di sebo dal tuo viso. Ultima chicca, per mantenere la tua pelle idratata, è usare una buona CREAMA IDRATANTE con fattore di PROTEZIONE e adeguata alla tua età. Usa sempre prodotti certificati e validi, che non siano super economici, perchè si tratta del tuo viso e applicare creme con petrolati( prodotti dal petrolio) crea effetti dannosi alla tua pelle. Infine ti consiglio di usare prodotti all’ ACIDO GLICOLICO, che hanno un’ azione schiarente ed elimina le cellule vecchie dando risalto alle nuove. Così facendo il tuo incarnato sarà più giovane e pronto da sfoggiare alle feste imminenti. Condivido con te il link per poter accedere a questi prodotti fitoterapici eccezionali per la tua beauty routine o se vuoi prendere spunto per qualche regalo speciale di Natale ..vieni qui https://www.mysnep.com/3925673

INTEGRAZIONE MICOTERAPIA:
Qui si apre un mondo. La MICO- TERAPIA è una branca della FITO- TERAPIA, l’ unica differenza è che utilizza determinati funghi come il GANODERMA LUCIDUM o REISHI per prevenire e curare. Ti starai chiedendo come questo argomento possa collegarsi al benessere della nostra pelle? Ebbene si, in Oriente i funghi sono conosciuti ed utilizzati da secoli per i molteplici benefici, soprattutto per il loro potente effetto antiossidante, anti-age, quello che serve a me e a te per combattere i radicali liberi che causano l’ invecchiamento.

Approfondiremo questo argomento, ma nel frattempo se vuoi consigli utili e rimedi naturali per risolvere questo problema clicca qui https://www.canva.com/design/DAEvcUr2wNA/fHQ0VwVZYFXHK4cmdKVscA/view? e se hai altri rimedi per avere una pelle luminosa, sarei felice di conoscerli, scrivimi nei commenti, ti aspetto.
Articolo molto utile come sempre ❤️
grazie mille lisa del tuo feedback e del tuo tempo
Ho trovato l’ articolo veramente molto interessante e dinamico
Complimenti Stefania 🙂
Grazie tesoro ,ci tengo al tuo parere